16 Agosto 2016

Pallavolo: il Volley Prato svela numeri e rosa della squadra


Ufficializzati i numeri di maglia degli atleti e quindi anche la rosa del Volley Prato per il prossimo campionato di Serie C Maschile. Sedici atleti ed un mix tra giovani talenti e ragazzi più esperti. In questo modo il Volley Prato intende affrontare le insidie di un massimo torneo regionale che non potrà non subire gli effetti della riforma dei campionati nazionali che la Fipav ha avviato l’anno passato e che nella prossima stagione andrà a regime con la nascita una Serie B unica ed allargata.
“Puntiamo a costruire una squadra più esperta. I nostri giovani, che rimarranno il fulcro della Serie C, per crescere devono poter trovare difficoltà anche in allenamento. Oltre a questo, però, c’è la necessità di cominciare a pensare anche ad una Serie B. Non subito, non dalla prossima stagione, ma dobbiamo dare uno sbocco adeguato a quello che, a tutti gli effetti, è uno dei migliori vivai della regione”.
Queste le parole manifesto di Mirko Novelli, direttore tecnico nonché allenatore della prima squadra, a poche settimane dalla fine della stagione scorsa. Parole che la società ha fatto proprie a pieno confermando in blocco il gruppo giovane che così bene ha fatto nelle ultime stagioni ma integrandolo con giocatori esperti e di qualità in quasi tutti i reparti.  Giocatori per la maggior parte usciti negli anni scorsi dalla “cantera” pratese e che adesso tornano per dare il proprio contributo alla crescita delle nuove generazioni di atleti. Gianni Pecini e Federico Pilucchini, l’unico, quest’ultimo a non essere di scuola Volley Prato anche se con questa maglia ha già militato alcune stagioni fa, daranno solidità al reparto centrali. Giacomo Spagnesi, già presente nel finale della stagione scorsa, e Fabio Giovannetti, reduce da buone stagione a Pieve a Nievole e da un’ultima stagione invece molto travagliata a Campi Bisenzio e che svolgerà anche il ruolo di secondo allenatore per il settore giovanile, rappresentano ottimi innesti per l’attacco.
Nel complesso una rosa ricca sia numericamente che qualitativamente e con cui la squadra di Novelli proverà a dare l’assalto alla zona play off in un Girone B ricco di insidie.

Ecco la lista degli atleti con il numero di maglia che indosseranno nella prossima stagione:
1 Alessandro Innocenti
2 Gioele Corti
3 Marco Bandinelli
4 Federico Pilucchini
5 Giona Corti
6 Edoardo Mazzinghi
8 Andrea Catalano
9 Francesco Vannini
10 Giorgio Coda
11 Giacomo Spagnesi
12 Gianni Grassi
13 Gianni Pecini
14 Alberto Anzilotti
15 Lorenzo Scaduto
18 Fabio Giovannetti
19 Alberto Caselli

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments