Inaugurato il nuovo fontanello a servizio della zona delle Fontanelle. Si tratta di un distributore di ultima generazione con acqua refrigerata e gassata installato in via Soffici.
All’inaugurazione, tenutasi nel pomeriggio di ieri, lunedì primo agosto, erano presenti il sindaco Matteo Biffoni, l’assessore Filippo Alessi e Simone Barni vicepresidente di Publiacqua.
Il fontanello di via Soffici è il settimo installato da Publiacqua sul territorio cittadino.
I litri erogati dai precedenti fontanelli installati da Publiacqua a Prato confermano poi il grande successo di questa iniziativa. I fontanelli di via Pomeria (inaugurato il 6 luglio 2011), via Taro (inaugurato il 30 ottobre 2013), via Zandonai (inaugurato il 2 luglio 2012), Piazzale del Chiassarello a Tavola (inaugurato nel maggio 2014), in via del Chiasso a Vergaio (inaugurato a fine luglio 2014) e in via Malaparte a Galceti (inaugurato nel novembre 2014) hanno infatti erogato dal 2012 all’aprile 2016 oltre 18 milioni di litri di acqua che corrispondono a 12 milioni di bottiglie di plastica da 1,5 litri non prodotte, trasportate, smaltite e acquistate, con un risparmio per l’ambiente ma anche per le famiglie che in euro si può stimare in circa 4,8 milioni di euro.
Commenti