17 Settembre 2016

Allagamenti: il Comune verificherà il lavoro di Asm e Publiacqua, ma servono investimenti per ammodernare la rete fognaria VIDEO


Strade allagate, traffico bloccato, 3 sottopassi chiusi, 80 millimetri di acqua caduti in poche ore. Il giorno dopo il forte temporale che ha mandato in tilt la città per alcune ore, si cerca di capire cosa non ha funzionato. E’ innegabile che la forte concentrazione di pioggia è stata la causa principale, ma nel mirino c’è anche la questione pulizia strade e caditoie. Ascolta l’intervento dell’assessore alla protezione civile Simone Faggi


A creare code e polemiche è stata anche la chiusura di tre sottopassi: quello del nuovo ospedale, della questura e di Pratilia. Le forti precipitazioni hanno portato a galla ancora una volta i limiti strutturali dei sottopassi.

Il ripetersi sempre più frequente di rovesci particolarmente violenti ed intensi riporta all’attenzione il problema dell’efficienza del sistema fognario. La rete è vecchia e forse inadatta a supportare le famigerate bombe d’acqua. Soprattutto nella zona di San Paolo servirebbero investimenti per ammodernare la rete.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
A.D.
A.D.
7 anni fa

Tante parole dei sapienti che non servono a nullla,come nelle zone terremotate,spendere soldi per studi e soliti professionisti parolai sapientoni e poi non concludere nulla.Ancora non hanno capito che con questo sistema non risolviamo il problema,il male sono i sottopasso che poi aumentano la portata di acqua alle fognature.