Apre al Soccorso il primo asilo italo-cinese: corsi di lingua e di musica e attività per le famiglie FOTO

Asilo e doposcuola, ma anche corsi musicali e di ballo rivolti a grandi e piccini, il tutto gestito dalla prima associazione italocinese per i servizi educativi e formativi: Paolo Ars Genius. La struttura, che avrà sede in via Palermo 1, al Soccorso, accanto al supermercato Pam, sarà inaugurata domenica 18 settembre, alle 15,30 alla presenza del console cinese a Firenze e delle autorità locali. La sede è piuttosto ampia: sono presenti 5 aule per le lezioni, 4 aule di musica, una grande sala dove è possibile svolgere attività fisiche o di altra natura, danza compresa, 5 lavagne multimediali, altrettante lavagne classiche.
Paolo Ars Genius si rivolge a giovani e giovanissimi, a cominciare dai bambini di 3 anni che nei suoi locali possono frequentare l’asilo, ma anche ai loro genitori e a chiunque voglia avvicinarsi a una realtà multiculturale. L’obiettivo è infatti quello di accogliere non solo famiglie cinesi, ma chiunque, bambini e ragazzi provenienti da altri Paesi del mondo.
A disposizione dei soci, ci saranno corsi di musica, in 4 aule attrezzate e già dotate degli strumenti, tra i quali arpa cinese, chitarra, batteria e pianoforte. Saranno organizzati inoltre corsi di italiano, matematica, cinese, tedesco e inglese. Le lingue non sono però tutto: largo anche ai corsi di ballo, conferenze e momenti di formazione per i genitori.

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*