“Barbapapà”: Biffoni e la Mussolini si prendono a male parole su Rete 4


Alla fine si sono presi a malaparole. Da una parte il sindaco Matteo Biffoni, dall’altra Alessandra Mussolini. Entrambi erano ospiti questa sera della trasmissione di Rete 4 “Dalla vostra parte”, condotta da Maurizio Belpietro. L’ennesima, gridata, dedicata al tema “Invasi da immigrati” come recitava il titolo. Che proseguiva: “Ci vuole il muro. Non possiamo accogliere tutti”.

Durante la trasmissione, tra gli altri, anche un collegamento da Firenze, quartiere Peretola. Dopo un serrato dibattito, con insoliti, accesi “siparietti” tra i fiorentini e il sindaco di Prato, il dibattito si è accalorato al punto che il sindaco e l’europarlamentare non se le sono proprio mandate a dire: “Mussolini – ha urlato Biffoni – lascia perdere, che tu non hai mai gestito nulla in vita tua. Tu sei lì per sbaglio – ha aggiunto – in Europa ti c’hanno mandato perché non avevi idea di dove metterti. Fai ridere”.

E l’eurodeputata, per tutta risposta: “Barbone, tu non puoi rappresentare le istituzioni perché forse con quella barba non sai la differenza tra un clandestino e un rifugiato”. E, ormai concentrata sui peli che coprono le guance al primo cittadino pratese, alla Mussolini, nella foga, all’indirizzo di Biffoni è scappato pure un… “barbapapà” .

Clicca qui per guardare la puntata di stasera di “Dalla vostra parte”. Il “siparietto” finale è dal minuto 37

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Vito
Vito
7 anni fa

Ma cosa vuole anche quella che si è data in politica x che come attrice non valeva niente

Aberto
Aberto
7 anni fa

Mussolini….numero uno!!!!!!!!

Massimo
Massimo
7 anni fa

Caro Matteo questa volta te lo devo proprio dire: Bravo!! La Mussolini non si meritava e non si merita altro.

Annalisa
Annalisa
7 anni fa

Ma il bello glie che si pagano noi questi due………io sono di Prato e alle invasioni ci siamo “abituati “vedi cinesi….comunque bisogna dire una cosa se a Prato un c’erano i cinesi come si faceva con il Macrolotto e tutte le case slitte? ??????

Cinzia
Cinzia
7 anni fa

Secondo ne a una trasmissione del fenere su rete4 poi non doveva neppure presentarsi, sapere che c’era la Mussolini doveva essere un ulteriore deterrente; mi chiedo poi con che faccia a parlare dopo essere stata per circa 20 anni a gravitare nei vari governi non mi sembra che la sua presenza sia servita a molto, per ultima cosa lo scamdalo del marito associato a fatti gravissimi non mi pare l’abbiano scossa più di tanto, e pensa alla barba del sindaco ..mha!

Asfaltorovente
Asfaltorovente
7 anni fa

@ Cincia.
Io qui avevo scritto la cruda verità su quanto accaduto alla Mussolini con suo marito, il quale ha patteggiato per non andare a processo perchè “frequentava minorenni a pagamento”.
Non me l’hanno passata.

Fabrizia
Fabrizia
7 anni fa

….mi chiedo come mai Matteo non accolga qualcuno di queste persone a casa sua!……. glielo chiederei x avere una risposta…vera… ma forse non arriverebbe mai!… glie’ un ragazzo…… un barbapapá…. Mussolini ti stringo la mano anche se non ti conosco!

uomolotà
uomolotà
7 anni fa

ma per andare in quella trasmissione lo pagano il sindaco di prato? ma quanto guadagna all’anno?

silvia
silvia
7 anni fa

Sono di prato,e il problema esiste seriamente non passa giorno che nn succeda qualcosa,gente che t strappa la catenina dal collo,xsone che t vengono dietro appena esci dal supermercato,liti sull autobus xké nn hanno biglietto,non sono razzista,ma bisogna avere delle regole e aiutare chi ne ha veramente bisogno,a iniziare dagli Italiani,non si può dargli le case popolari a loro subito!sono aiutati in tutto senza criterio,quelli che vedo io passano le giornate ad ascoltare musica,su e giù senza fare niente!certo a qualcuno conviene farli passare tutti altrimenti nn si spiega un invasione del genere.

pisolo
pisolo
7 anni fa

fabrizia perchè dovrebbere accogliere le persone a casa sua ?