3 Settembre 2016

Basket, ecco la nuova SIBE Prato: domani l’esordio in Coppa Toscana


C’era soddisfazione nelle parole del preparatore atletico Giacomo Ciofi che sta guidando questa prima fase di allenamenti dei Dragons, che ha trovato tutti i ragazzi già discretamente in forma, ma soprattutto contento che riescono a sopportare senza problemi i carichi, logicamente molto tosti, per arrivare ben rodati al 2 ottobre quando con la trasferta a Certaldo inizierà il campionato Gold della SIBE.
Proprio per questa scelta di lavoro, coach Pinelli non è molto preoccupato di come i suoi ragazzi affronteranno la prima gara ufficiale della stagione che li vedrà impegnati in Coppa Toscana a Sesto Fiorentino domani alle 18,30 presso la Palestra di Via Milazzo. Tutti abili ed arruolati i componenti del roster rossoblu al quale saranno aggregati con ogni probabilità anche alcuni elementi della nuova squadra Under 18 targata SIBE. Mancherà solamente capitan Corsi che per motivi personali tornerà a disposizione solo lunedì 12 con la gara casalinga contro Legnaia con la quale la SIBE chiuderà il girone eliminatorio che la vedrà impegnata anche mercoledì 7 settembre alle 21,15 alle Toscanini con il Campi allenato da Novelli, ex assistente di coach Pinelli sul pino pratese.
A Sesto i pratesi ritroveranno Francesco Lanzini che giocò con i Dragons nel 2005 e da anni è l’anima della squadra che per un soffio lo scorso anno fallì la promozione in C Silver, oltre a Benassai e Moradei anch’essi provenienti dal vivaio pratese.
Confermata intanto la presentazione ufficiale della squadra che avverrà nella mattina di sabato 17 settembre in Piazza delle Carceri all’interno della di “Prato Sport Show 2016” alla quale già da adesso invitiamo tutti gli appassionati di basket.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments