24 Settembre 2016

Buon compleanno Buzzi! Tante iniziative per festeggiare i 130 anni dalla sua nascita VIDEO


Tanti auguri Buzzi!! Da sabato primo ottobre e per tutto il mese sono in programma una serie di incontri, eventi e concerti per festeggiare i 130 anni dell’istituto, all’insegna del legame speciale e indissolubile tra la scuola e la città.

Si inizia quindi sabato primo ottobre alle 11 con la cerimonia di apertura in palazzo comunale, nel pomeriggio invece, alle 17, nella sede di viale della Repubblica, sarà presentato il libro “Istituto Tullio Buzzi. Un mito tra passato e futuro”. Un volume scritto a più mani dall’associazione professionale ex allievi del Buzzi che ripercorre la lunga storia dell’istituto. L’acquisto del libro, peraltro, contribuirà alla creazione di una borsa di studio per gli studenti del Buzzi.

Non mancheranno poi le sorprese, un ex allievo del Buzzi preparerà una torta speciale dedicata alla scuola. I festeggiamenti proseguiranno in centro alle 21, con l’illuminazione del Castello dell’Imperatore con i colori tipici del Buzzi. Seguiranno poi nei giorni successivi concerti, un incontro con gli atleti pratesi reduci dalle olimpiadi, la presentazione di uno spettacolo del laboratorio teatrale del Buzzi, una visita al nuovo Centro per l’arte contemporanea Pecci e conferenze. Tanti eventi per ripercorrere i 130 anni di vita di una delle scuole che hanno segnato la storia della nostra città. Un istituto che oggi ospita oltre 1900 allievi, suddivisi per sei indirizzi.

Di seguito l’intervista al Preside dell’istituto Buzzi Erminio Serniotti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments