23 Settembre 2016

Buon compleanno Paolo Rossi! La mostra per i 60 anni a dicembre farà tappa in città. Guarda l’amarcord 1982 di Tv Prato


Paolo Rossi, il “pablito” nazionale, oggi compie 60 anni. Un compleanno speciale festeggiato accanto alla moglie giornalista Federica Cappelletti ed alle figlie Maria Vittoria e Sofia Elena, con le quali vive da tempo in un agriturismo A Bucine, nell’Aretino.

Gli auguri ad uno dei pratesi che più sono rimasti nel cuore degli italiani è con un amarcord tratto dal nostro archivio storico: rivedremo il campione del mondo premiato in città poche settimane dopo la vittoria ai mondiali di Spagna del 1982.

E intanto si annuncia di passaggio anche a Prato, a dicembre, la mostra “Pablito Great Italian Emotions” che sta girando il mondo con i cimeli del grande calciatore pratese. Nello speciale allestimento sarà possibile ammirare cimeli unici che riportano alle “notti magiche” del Mundial 1982, quali il Pallone d’oro e la Scarpa d’oro vinti in quell’occasione, la maglia originale e le scarpe indossate da Rossi al Santiago Bernabeu di Madrid nella finale contro la Germania, oltre a fotografie, articoli, filmati e vari oggetti importanti per la storia dell’ex calciatore, raccolti da lui stesso. Documenti che come un film fanno rivivere le emozioni di un’impresa che regalò «un sogno all’Italia e agli italiani», su cui il campione e Federica hanno scritto un bel ibro a quattro mani

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
PIETRO
PIETRO
7 anni fa

un grande giocatore e un grande ricordo …..stupendo pablito