Cene solidali, mercatini e piatti di amatriciana. Tutte le iniziative a favore delle popolazioni colpite dal terremoto


Tante iniziative di solidarietà organizzate a Prato a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto. Questo fine settimana va in scena “24 ore per i terremotati”, progetto lanciato da Caritas diocesana e Pastorale giovanile. In alcune parrocchie pratesi i gruppi giovanili hanno organizzato fiere di beneficenza, vendita di torte e cene per alimentare il fondo promosso da Caritas italiana, grazie al quale saranno finanziati specifici progetti di ricostruzione.

Questo sera, sabato 10 settembre, “Dal cuore di Prato per i terremotati”, a cura del gruppo Facebook Maledetti Pratesi in piazza Lippi. Dalle 18,30 alle 24 saranno distribuiti piatti di amatriciana, “fatta secondo la ricetta originale”, assicurano gli organizzatori. Ci saranno anche vino e acqua per tutti. Si può partecipare con una offerta libera, con un minimo di 5 euro. I contributi saranno versati in una damigiana senza veste posta su un tavolo, al termine della iniziativa quanto raccolto sarà contato davanti ai presenti. La cifra sarà poi donata personalmente nelle mani del sindaco di uno dei paesi terremotati.

Lunedì 12 settembre, al Circolo Arci Quinto Martini di Maliseti, è in programma una cena solidale organizzata insieme al ristorante pizzeria La Pista. Il costo è di 10 euro. L’appuntamento, alle ore 20, è in via Montalese, 338.
“Uniti per ricostruire” è il nome dell’iniziativa promossa dai Lions Club pratesi venerdì 16 settembre alle 20 in piazza San Francesco. Sarà una grande cena con un menù curato dallo chef Angiolo Barni. Anche in questo caso il ricavato sarà interamente devoluto alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. Tanti gli sponsor che stanno contribuendo alla realizzazione dell’iniziativa. I biglietti per partecipare sono acquistabili presso i presidenti e i soci dei club service, al Caffè 21 in viale Piave e da Malaparte Viaggi in via Tacca.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments