27 Settembre 2016

Cna festeggia 70 anni con cinque eventi e annuncia la fusione con Pistoia nel 2017


Cna Prato festeggia 70 anni insieme agli imprenditori e alle aziende associate e punta a una fusione, nel 2017, con la Cna di Pistoia. Un traguardo importante da quando il 24 novembre 1946 18 artigiani, quasi tutti provenienti dal settore acconciatura, fondarono un’associazione per tutelare i loro interessi. “70 anni sono una ricorrenza davvero importante che ci deve rendere orgogliosi sia del ruolo che oggi rivestiamo nel contesto territoriale e all’interno del Sistema CNA, sia dei risultati raggiunti negli anni a tutela degli interessi delle imprese e dei nostri artigiani – ha affermato Claudio Bettazzi, presidente Cna -. Parliamo di 70 anni durante i quali abbiamo lavorato sul piano della rappresentanza e dei servizi con un impegno costante e intenso nell’interesse della crescita di una comunità imprenditoriale che rappresenta, ancora oggi, uno snodo imprescindibile per l’economia dell’Italia centrale sul piano produttivo, manifatturiero, occupazionale, innovativo e di sviluppo”.

Per celebrare questo importante traguardo l’associazione, che conta ad oggi 3000 imprese e imprenditori, 4.500 pensionati e 2500 cittadini soci, ha organizzato cinque grandi eventi, “Vogliamo approfondire con esperti di rilevanza nazionale e con le istituzioni alcuni temi strategici come l’innovazione, la promozione, il territorio, la crescita e lo sviluppo e la manifattura – ha aggiunto Cinzia Grassi, direttore Cna -. Durante le serate saranno inoltre premiate le migliori aziende artigiane che sono associate da almeno 35 anni a Cna”.

Gli eventi si apriranno il 29 settembre, al Campus Design di Calenzano (ore 21), dove sul tema dell’innovazione interverrà Alessandro Anceschi, direttore creativo di MrWatson. Il 13 ottobre appuntamento alle Scuderie Medicee di Poggio a Caiano sul tema della promozione (ore 21), e il 27 ottobre a Villa Il Mulinaccio di Vaiano (ore 21) per parlare dei sistemi di valorizzazione del territorio.

Il 10 novembre invece, la Sala Banti di Montemurlo (ore 21) farà da cornice all’iniziativa dedicata a Crescita e Sviluppo mentre le celebrazioni si chiuderanno il 1° dicembre con un grande evento espositivo e di spettacolo, alla presenza del presidente nazionale Cna Daniele Vaccarino, che si terrà nell’Auditorium della Camera di Commercio di Prato (ore 18), con l’assegnazione dei premi speciali e premi istituzionali agli imprenditori che si sono distinti per particolari requisiti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments