1 Settembre 2016

Espropri A11, assemblea infuocata a Cafaggio. I legali: “Ecco le azioni da intraprendere per ostacolare Autostrade” VIDEO


Assemblea infuocata ieri sera al circolo di Cafaggio. Tanti cittadini e lavoratori si sono riuniti per discutere sulle azioni da intraprendere contro Società Autostrade e il piano di espropri relativi alla realizzazione della terza corsia dell’A11. Presenti all’incontro anche l’assessore alla Mobilità Filippo Alessi e due legali che hanno dettato le linee guida e dato consigli ai residenti: Guido Giovannelli, noto per il ricorso vincente al Tar contro l’ampliamento dell’aeroporto, Franco Campagni, avvocato del comitato di Casale contro la realizzazione dell’impianto di frantumazione inerti.

Tante le preoccupazioni espresse dai cittadini, che con toni talvolta accesi hanno anche accusato il Comune di non aver fatto il necessario per fermare l’opera. Pronta la risposta dell’amministrazione comunale che ha ribadito: “Si tratta di un progetto di rilevanza nazionale, faremo il possibile per quanto di nostra competenza per nel far valere le richieste del Comitato presentate da anni, ossia opere concrete di mitigazione ambientale che proteggano gli abitanti di Cafaggio”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Gigio
Gigio
7 anni fa

Gli avete voluti anche a Cafaggio no?
Mal voluto non è mai troppo!

bob
bob
7 anni fa

@Gigio…
io vorrei sapere anche se è nato prima l’uovo o la gallina…
nel senso:
a cafaggio in certe zone le case a ridosso dell’autostrada sono state edificate prima o dopo la realizzazione dell’autostrada ??