20 Settembre 2016

Estracom porta la fibra nei Macrolotti: conclusi i lavori di cablaggio


Estracom, la società di telecomunicazioni del gruppo Estra, ha concluso i lavori di cablaggio nei distretti industriali del Macrolotto 1 e 2, iniziando l’opera al Macrolotto zero.
400 gli edifici interessati e 3.091 le unità di affari che da oggi hanno la possibilità di essere collegati alla banda ultralarga grazie alla rete FTTH. Per lo sviluppo della rete nei tre Macrolotti di Prato sono stati investiti oltre 750 mila euro.
Nel Macrolotto 1 il progetto ha riguardato 12 mila metri lineari di fibra posata, interessato 150 edifici e 750 unità di affari collegate. Per il Macrolotto 2 i metri di fibra posati sono 15 mila, 130 gli edifici interessati e mille le unità di affari collegate. Per il cosiddetto Macrolotto zero i metri lineari di fibra sono 13.600, gli edifici 120 e le unità collegate 1.340.
Grazie alla rete 100% in fibra, i download e gli upload sono velocissimi, anche con grosse quantità di dati. Ciò permette un uso degli strumenti di lavoro a velocità molto alte e alle massime performance, ad esempio si possono produrre video/audio conferenze alla massima definizione e senza interruzioni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments