28 Settembre 2016

Giardini Sant’Orsola: dopo le aggressioni ai residenti, più controlli contro i proprietari dei cani senza guinzaglio


Più controlli da parte della polizia municipale e delle forze dell’ordine, una collaborazione con le guardie zoofile per il rispetto delle normative da parte dei proprietari dei cani e una maggiore presenza da parte dei volontari degli Amici del Csn. Sono alcuni degli interventi concordati da Consorzio Santa Trinita e Comune per riportare sicurezza e tranquillità nei giardini di Sant’Orsola, dopo le gesta di alcuni giovani che tenendo i propri cani di grossa taglia senza guinzaglio si erano di fatto impadroniti dei giardini nel mese di agosto, rendendosi protagonisti anche di due aggressioni i danni di alcuni residenti della zona. Per stroncare sul nascere fenomeni di microdelinquenza, i rappresentanti del Consorzio Santa Trinita sono stati ricevuti dal vicesindaco Faggi assieme all’assessore Alessi e al comandante della polizia municipale Pasquinelli.

 

Il Comune sta definendo la nuova area di sgambatura in centro storico, progettata dal Consorzio Santa Trinita e ripensata dagli uffici comunali, per andare incontro alla richieste della sovraintendenza ai beni culturali, vista la sua vicinanza alle antiche mura, nell’area antistante Porta Frascati.

Grazie ai volontari del Csn, il Consorzio potrà assicurare da lunedi anche la presenza in orari pomeridiani, riuscendo in pratica a garantire la copertu-ra giornaliera di apertura dello spazio. Inoltre sarà lanciata una raccolta fondi per realizzare una piccola area giochi per bambini.

“Attualmente nello spazio di Sant’Orsola sembra essere tornata la calma – afferma il presidente del Consorzio Francesco Querci -. Speriamo che grazie alla pronta reazione – da parte di Comune, Consorzio e cittadini – a un fe-nomeno di degrado che rischiava di radicarsi si riesca ad assicurare alla cit-tà quello spazio verde verso cui i pratesi hanno manifestato tanto affetto”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments