28 Settembre 2016

I bambini delle scuole Mascagni “adottano” il Cavalciotto e vincono il premio nazionale del Ministero dell’Istruzione


La classe 4a A della scuola primaria Mascagni ha vinto il 1° premio nella categoria delle scuole elementari del concorso nazionale “Adotta un monumento della nostra Italia”, indetto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca su iniziativa della Fondazione Napoli Novantanove e in collaborazione con il Ministero per i beni e le attività culturali e Anci.

A far vincere la classe, – oggi diventata la classe 5a della primaria Frosini nel me-desimo istituto comprensivo Mascagni perchè la Mascagni arriva fino alla 4a – l’originale e approfondito lavoro svolto l’anno scorso su “Il Cavalciotto e l’anti-co sistema idraulico delle gore da esso derivato”, con la guida delle insegnanti Manola Chiti e Pina Viggiani e il coordinamento di Roberto Dei.

La premiazione avverrà il 28 ottobre in Campidoglio. «Siamo davvero orgogliosi dei nostri ragazzi e dell’amore che hanno dimostrato per il loro territorio e le sue caratteristiche anche in questa ricerca – dicono il sindaco Matteo Biffoni e l’asses-sore alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Ciambellotti – Alla classe e ai suoi in-segnanti le nostre congratulazioni per lo studio realizzato e il brillante risultato conseguito».
Al concorso hanno partecipato 1000 scuole di 350 Comuni di tutte le regioni per un totale di 18.000 studenti italiani.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments