21 Settembre 2016

Morosi incolpevoli: la Regione destina 500mila euro per Prato e Montemurlo


Con 5 milioni e 300 mila euro – tratti dal Fondo nazionale per i morosi incolpevoli – la Regione Toscana sosterrà anche nel 2016 le famiglie sotto sfratto perchè incapaci di pagare l’affitto a seguito di perdita o riduzione del lavoro, ingresso in cassaintegrazione, malattia. Con una delibera proposta dall’assessore alla casa Vincenzo Ceccarelli ed approvata dalla Giunta regionale, le risorse sono state assegnate a 44 Comuni, tra capoluoghi di provincia e territori ad alta tensione abitativa.
La ripartizione dei fondi è avvenuta sulla base della densità abitativa. Alla Provincia di Prato vanno 515 mila euro, suddivisi tra i Comuni di Prato (€ 471.568 euro) e Montemurlo (€ 43.440 euro).
“Un aiuto concreto per le persone che non riescono a pagare l’affitto, perché non hanno più un lavoro, sono malate o in cassa integrazione”, così i consiglieri regionali del Pd, Ilaria Bugetti e Nicola Ciolini, commentano lo stanziamento di oltre 5 milioni di euro sulle città della Toscana, deciso oggi dalla giunta regionale per sostenere i morosi cosiddetti ‘incolpevoli’.
“Si tratta di cifre che di certo potranno dare sollievo ad alcune famiglie in difficoltà – spiegano Bugetti e Ciolini – Ringraziamo la giunta e l’assessore Ceccarelli per la sensibilità che da sempre dimostrano per le politiche abitative. Queste sono le cose importanti: rendere più vivibile il presente per chi è in grave difficoltà. E la Regione ancora una volta dimostra di esserci”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments