29 Settembre 2016

Nonna Leda compie 104 anni: sabato la festa alla Rsa di Narnali


Sabato 1 ottobre spegnerà 104 candeline, ad attenderla una grande festa nella residenza sanitaria assistita di Narnali dove è ospite dal 2008. Gli operatori della RSA, gli amici, i parenti e tutti gli ospiti hanno preparato una sorpresa per nonna Leda. Dalle 16 alle 17 è in programma una merenda con intrattenimento musicale.
Leda Giorgetti, nonostante l’età è ancora molto attiva, è una persona molto discreta e gentile, ma anche determinata. Non le manca mai il sorriso ed a ben 104 anni continua a mantenere i propri interessi come la lettura di riviste di gossip e di avvenimenti di attualità. Partecipa sempre alle attività di animazione ed è sempre circondata da tanti amici (tutti molto più giovani di lei) che dimostrano nei suoi confronti tanto affetto. All’interno della struttura ha sviluppato buone relazioni, alcune delle quali si sono trasformate in vere e proprie amicizie. Insomma, nonna Leda è un esempio per tutti
Fino al 2008 abitava da sola, poi quando ha iniziato ad avere limitazioni fisiche dovute all’età Leda ha deciso di vivere presso la RSA di Narnali.
Nata a Massa e Cozzile, si è trasferita a Milano ad appena 18 anni per aiutare uno zio che aveva un ristorante. Nella città meneghina ha conosciuto il marito, vedovo e con due bambine in tenera età. Dopo il matrimonio, avvenuto quando aveva circa 27 anni, è andata a vivere in Via Gluk, nel palazzo in cui viveva Adriano Celentano. Dal matrimonio non sono nati figli ma le figlie del marito l’hanno sempre considerata come mamma e lei ne parla sempre con molto affetto. Il marito, di origini pratesi, a metà degli anni Sessanta decise di tornare nella città natale per fare il rappresentante di “cenci”. Leda lo seguì, ma dopo pochi anni rimase vedova e iniziò a lavorare in un bar.
L’Azienda USL Toscana Centro e gli operatori di Narnali rivolgono a nonna Leda affettuosi e speciali auguri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments