12 Settembre 2016

Pallavolo: il 17 la presentazione alla città


Il volley pratese si presenta alla città con ospiti d’eccezione. Al Prato Sport Show è il momento della pallavolo che sabato 17 settembre dalle ore 17.00 sarà la grande protagonista della kermesse organizzata dal Centro Giovanile di Formazione Sportiva e che, appunto, dopo una sfilata che attraverserà le vie centrali della città, riempirà Piazza delle Carceri di dirigenti, atleti, atlete e famiglie delle società legate al Prato Volley Project e che comunque collaborano con il CGFS per il settore giovanile.
Un primo appuntamento ufficiale e non agonistico che come ormai consuetudine inaugura la stagione del volley di casa nostra e che quest’anno vedrà anche la presenza delle due Campionesse D’Italia Under 21 di Beach Volley Alessandra Colzi e Claudia Puccinelli, accompagnate dall’allenatrice Carlotta Sodi e da Luca Alderani, allenatore della 1° Squadra di B1 del San Michele Firenze. Le due atlete toscane saliranno sul palco assieme ai giovanissimi scudettati dell’ under 13 maschile del Volley Prato. Un appuntamento imperdibile che vedrà protagoniste le società del Progetto (CGFS, CDP Vaiano, Ariete PVP, Viva Volley, Pol. 29 Martiri, Volley Viaccia, Volley Prato) che schiereranno i loro circa 800 giovani pallavolisti. Un appuntamento da segnare a matita rossa sul calendario, però, per tutti gli appassionati pratesi di pallavolo per iniziare a conoscere da vicino un movimento che quest’anno, oltre ad un giovanile come sempre ricchissimo ed agguerrito in tutte le categorie, schiera al via dei campionati Fipav tre squadre di Serie C (Volley Prato, Viva Volley e Ariete PVP) ed una di I° Divisione (Viaccia).
Una presenza “pesante” della pallavolo pratese che festeggia il ritorno del settore femminile nella massima categoria regionale con addirittura due rappresentanti e che conferma il suo peso specifico a livello toscano sia a livello agonistico che organizzativo.

Ricordiamo che anche quest’anno la pallavolo pratese condividerà il pomeriggio di festa con la Pallamano Prato e con la Touche Pallamano Femminile.

In Piazza delle Carceri saranno allestiti stand promozionali gestiti dalle varie associazioni e sarà possibile ricevere informazioni sulle attività di avviamento promosse dal CGFS e sulle attività agonistiche delle varie Società Sportive

Il programma della manifestazione:
ore 16.00: ritrovo delle squadre in Piazza dell’Università
ore 16.30: inizio sfilata (via del Serraglio, via Muzzi, via Guasti, Piazza del Comune, via Cairoli, Piazza delle Carceri)
ore 17:00 circa: saluto autorità ed inizio presentazione delle squadre

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments