“Super” Elio e Le Storie Tese al Settembre: il concerto è uno show FOTO e VIDEO


La banalità non fa parte del loro repertorio. Elio e Le Storie Tese portano sul palco del Settembre il loro carico di energia e originalità. La data pratese è l’unica tappa toscana del tour “Piccoli Energumeni”, il progetto che mescola brani storici a nuovi pezzi dell’ultimo album “Figgatta de blanc”. Sulla scena Elio e gli altri sono incontenibili, si muovono tra gag e travestimenti dell’ironico Mangoni, in continuo dialogo col pubblico dei fan.

La festa inizia sulle note di “Servi della gleba” e continua con “Pippero”, “Ritmo sbilenco”, “Born to be Abramo” e “Parco Sempione”. Tra una canzone e l’altra c’e’ sempre spazio per una battuta, un siparietto, un riferimento ironico ai problemi del mondo di oggi. Riflessioni schiette e, a volte, dal retrogusto amaro che toccano, però, temi di forte attualità. A ogni pezzo esplode il boato della piazza: il live è un vero e proprio show, eclettico e volutamente provocatorio. “Tapparella” è l’ultimo pezzo in scaletta.

Domani sera ultimo concerto del cartellone del Settembre con gli Air. Il programma del festival continua con altri appuntamenti, stavolta sportivi, nell’arena di piazza Mercatale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments