22 Settembre 2016

Visita di Renzi, polemica dei 5 stelle: “Un teatro pubblico per fare propaganda politica”. il Pd: “Paghiamo noi”


La visita del presidente del consiglio Renzi ha scatenato la polemica del Movimento 5 stelle:
“Ci siamo informati presso il Gabinetto del Sindaco che ci ha comunicato che l’organizzazione della visita non è stata fatta a livello istituzionale ma direttamente dal PD – dice il capogruppo Silvia La Vita – Quindi Renzi sarà a Prato principalmente come Segretario di partito e non come Presidente del Consiglio. Inaudito e gravissimo, a maggior ragione, che un partito politico di qualsiasi schieramento utilizzi il Metastasio, un’istituzione pubblica, partecipata del Comune di Prato, per fare propaganda politica. Il regolamento del Teatro – prosegue La Vita – prevede la concessione degli spazi in affitto per soli fini teatrali e culturali, com’è giusto che sia. Perche’ non viene rispettato?
Chiederemo quanto il PD ha pagato per l’affitto del Metastasio con tutti gli annessi perchè di certo non dovranno pagare i pratesi”. “Paga il Pd, trattandosi di una iniziativa organizzata dal Pd. Come sempre in questi casi, la Federazione ha fatto formale richiesta di un preventivo alla struttura, che è risultato ammontare a 1.100€, cifra appunto che paghiamo noi – ha risposto il segretario provinciale del Pd Gabriele Bosi – Non è la prima volta che il teatro ospita iniziative politiche e di partito.

Informo quindi la Capogruppo che anche il M5S, se volesse, potrebbe richiedere l’utilizzo della stessa struttura per una iniziativa con un proprio dirigente nazionale oppure, ad esempio, con il Sindaco di Roma Virginia Raggi su un tema come “Il buongoverno a cinque stelle delle città”. Sono sicuro che sarebbe di grandissimo interesse” conclude Bosi

 

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Rudy
Rudy
7 anni fa

Sempre le solite polemiche ,pensate alle cose serie e non alle bischerate

Anto
Anto
7 anni fa

Che pa**e sti grillini!!! se usava l’ex ippodromo o un marciapiede avrebbe comunque da ridire!

PIETRO
PIETRO
7 anni fa

ma cho p….e e un va bene nulla ,ma che pensate a fa bene(lavorare) invece di contestare tutto