31 Ottobre 2016

Caldaie, una su trfe non è a norma: entro il 31 dicembre va inviata la certificazione degli impianti termici


Ha preso il via in questi giorni la nuova campagna informativa di Publies: tutti i cittadini di Prato e provincia riceveranno un vademecum con gli obblighi da seguire per mantenere in efficienza e in sicurezza la propria caldaia. Intanto i cittadini hanno ancora tempo fino al 31 dicembre per dichiarare a Publies il proprio impianto termico, rapporto che dovrà essere inviato dal manutentore, non più dall’utente. Dal 1 gennaio 2017, inoltre, la competenza delle attività di controllo, fino ad ora in mano alla provincia, passerà in carico alla Regione, che ha dato avvio ad un percorso per l’istituzione di una società unica.

Nel biennio di ispezioni 2015-2016 il 34% degli impianti del territorio è risultato non a norma, ma nel complesso lo stato di salute delle caldaie presenti a Prato e provincia è buono. Tutti i casi di pericolo affrontati da Comune e Provincia sono stati risolti grazie alla collaborazione del cittadino e dei suoi tecnici, solo in un paio di occasioni è stata fatta chiudere la fornitura del gas per mancato adeguamento degli impianti.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
A.D.
A.D.
7 anni fa

Speriamo che non sia la solita vessazione contro gli utenti e l’arricchimento dei soliti noti addetti ai lavori,che poi verranno pagati al nero,perché le fatture per i cittadini normali sono carta igienica.