25 Ottobre 2016

Dopo la scomparsa del titolare, i dipendenti rilevano storica azienda pratese. Biffoni: “Scelta di grande coraggio”


Un’azienda storica, da oltre 40 anni specializzata nella realizzazione di ortesi su misura e ausili per la riabilitazione che, dopo la scomparsa del titolare, si è trovata davanti all’incertezza del proprio futuro. E’ l’Ortopedia pratese, una realtà che continua a tenere aperti i battenti e a impiegare personale specializzato grazie al coraggio di cinque dipendenti – Francesco Francalanci, Gianni Calenzo, Massimo Soldi, Gianluca Pastore e Andrea Canepi – che dopo la morte del titolare Franco Bartolozzi, poco più di un anno fa, hanno deciso di riprendere l’attività e diventare soci.

Il sindaco Matteo Biffoni li ha incontrati durante una visita all’Ortopedia pratese e alla collegata Overphysio, dove si svolgono attività di fisioterapia: “Una scelta di grande coraggio, segno di professionalità e attaccamento al proprio lavoro” – ha dichiarato Biffoni, dopo aver visto da vicino l’attività che vi viene svolta.

L’azienda è specializzata nella realizzazione di protesi, tutori e corsetti su misura e nella fornitura di ausili e sistemi di postura personalizzati, realizzati con metodi interamente artigianali. “L’alternativa era cedere l’attività, ma con il rischio di perdere posti di lavoro e l’esperienza maturata qui dentro – hanno spiegato i soci al sindaco -. Abbiamo deciso di fare questa scommessa, investendo in prima persona per tutelare quella che riteniamo un’eccellenza”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments