3 Ottobre 2016

Festa San Michele, aggiunta una data: ai verdi la seconda corsa del Palio dei ciuchi. Domenica la finale


La Festa di San Michele dedicata al santo patrono di Carmignano, che vede i quattro rioni del paese sfidarsi in piazza a colpi di teatro in strada e nel Palio dei ciuchi, quest’anno durerà un giorno in più. È stata infatti programmata una data aggiuntiva per il pomeriggio di domenica 9 ottobre. Fissato per sabato 8 ottobre invece il recupero della serata di sabato scorso, saltata a causa del maltempo.
E intanto ha confermato il successo della manifestazione anche l’appuntamento di ieri, che ha registrato il tutto esaurito sulle tribune e un gran numero di spettatori in piedi. Tante le persone intervenute, tra cui anche turisti provenienti da altre zone d’Italia e dall’estero – il record è andato a una coppia di australiani, premiata dalla Pro Loco con una bottiglia di vino carmignanese. Il pomeriggio è stato aperto dall’esibizione del Gruppo storico di Carmignano, con il corteggio e gli sbandieratori. Spazio poi alle sfilate dei quattro rioni: il primo a scendere in piazza il Giallo, seguito da Bianco, Verde e Celeste.
​Ad aggiudicarsi la seconda corsa valida per il Palio dei ciuchi il rione Verde, che, con il ciuco montato dal fantino Loriano Bargagli, ha tagliato il traguardo per primo, seguito nell’ordine dai rioni Bianco, Giallo e Celeste. La sfida decisiva, che decreterà il vincitore del Palio 2016, è fissata per sabato prossimo.
L’appuntamento per l’ultima sfilata e la proclamazione dei vincitori del trofeo di quest’anno è invece per domenica prossima. I biglietti per le tribune acquistati per sabato 1 ottobre saranno validi per la serata di sabato 8 ottobre, mentre per domenica 9 saranno messi in vendita nuovi biglietti.
Per informazioni, festasanmichelecarmignano@gmail.com, pagina Facebook FestaSanMicheleCarmignano oppure 055 8712468 (Pro Loco Carmignano).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments