26 Ottobre 2016

Mezzo milione di euro per la manutenzione degli impianti sportivi: la metà andranno al Chiavacci e alla pista di pattinaggio di Maliseti


Oltre mezzo milione di euro per la manutenzione e l’ammodernamento degli impianti sportivi cittadini. Li ha stanziati con alcune delibere la giunta comunale che ha approvato i relativi progetti definitivi. Di seguito la lista completa degli interventi previsti.

Campo Sportivo “Mauro Ribelli”. Il progetto definitivo approvato dalla giunta prevede la messa in sicurezza dell’impianto, attraverso il ripristino del cordonato di recinzione del campo principale e nel rivestimento, con materiale apposito, delle sezioni a T dei pali di recinzione, che altrimenti potrebbero essere pericolosi in occasioni di urti accidentali. La spesa prevista per questi interventi ammonta a 37.400 euro.

Palestra Le Fonti. Si tratta della palestra situata in via I Maggio, a servizio dell’istituto scolastico Convenevole. In questo caso il progetto riguarda la realizzazione di una tribuna retrattile da 99 posti. La spesa prevista è di 38 mila euro.

Bocciodromo di via A. Boito. Nel caso del bocciodromo che sorge all’interno dei giardini tra via Boito e via Verdi a San Paolo, saranno riqualificati i servizi igienici e abbattute le barriere architettoniche. Nello specifico, sarà completamente riqualificato il locale dei servizi igienici procedendo alla realizzazione di due bagni, uno dei quali per portatori di handicap, e si procederà all’adeguamento della rampa di accesso per permettere il superamento del dislivello tra il piano strada e l’accesso ai bagni. Per questi interventi è prevista una spesa complessiva di 11 mila euro.

Nuova pista di pattinaggio a Maliseti in Via Caduti senza Croce. Il progetto definitivo approvato dalla giunta prevede la realizzazione di una nuova pista di pattinaggio sul giardino pubblico, liberamente accessibile, e la realizzazione di un impianto di illuminazione pubblica sul percorso pedonale che collega Via Caduti senza Croce/Via Montalese con Via Natisone. La spesa prevista è di 121 mila euro.

Scuola media Enrico Fermi in Via Gherardi. La Giunta ha approvato il progetto che prevede l’allestimento nella zona esterna di un nuovo campo di gioco scoperto in cui sarà possibile svolgere varie discipline sportive tra cui il basket, la pallavolo e la pallamano. L’intervento ha una spesa di 69 mila euro.

Campo Sportivo Galleni in Via Curzio Malaparte. In questo caso è stata riscontrata la necessità di allestire una nuova tribuna. La spesa prevista è di 47 mila euro.

Campo Sportivo Luca Conti in Via Galcianese. Approvato il progetto di intervento che prevede la realizzazione di servizi igienici per il pubblico, tra cui uno per disabili, fino ad ora inesistenti. Inoltre sarà sostituito l’impianto di riscaldamento e di produzione di acqua calda degli spogliatoi. La spesa prevista è di 58.200 euro.

Campo Sportivo Moreno Cambi a San Giusto. Anche in questo caso l’intervento approvato prevede la realizzazione di servizi igienici per il pubblico, tra cui uno riservato ai disabili. La spesa prevista è di 25 mila euro.

Campo Sportivo Bruno Chiavacci in Via del Purgatorio. Per quanto riguarda questa struttura gli interventi approvati riguardano la globale riqualificazione dgli spogliatoi principali prevedendone una migliore disposizione. La spesa prevista è di 128.300 euro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments