14 Ottobre 2016

Pallavolo: Ariete e Viva all’esordio


Ariete e Viva in campo per la prima giornata di una stagione importante. Viaccia esordio contro l’Euroripoli. Derby in Seconda Divisione tra PVP e 29 Martiri.

Serie C Girone A – Ariete Prato Volley Project – Pall. Calenzano (domenica ore 18.00, Palazzetto San Paolo), arbitro Melloni.
Esordio casalingo per l’Ariete PVP che questa domenica ospita il Calenzano in una sfida che assomiglia ad un derby e che nasconde mille insidie. La formazione allenata da Lotti e Campolongo ha cambiato molto in estate con gli innesti di sette elementi tra cui le ex pratesi Agostini e Ricci, il regista Gagli, proveniente Monsummano) e l’opposto Tani arrivcato da Montevarchi per sostituire Sborigi, passata a Campi. Insomma, squadra che ha cambiato pelle rispetto a quella che però già l’anno passato rese amaro il turno casalingo all’Ariete e che quindi va presa con tutte le attenzioni possibili. Un primo test interessante per un Ariete che non nasconde le sue ambizioni e che già nelle amichevoli precampionato ha fatto vedere buonissime cose.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Del Buono, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Speranza, Napolitano, Foggi, Borchi, Nelli, Marchesini. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:

Serie C Girone A – Astra Bagno a Ripoli –  Viva Volley  (sabato ore 18.00), arbitro Cocchi.
Esordio difficile per la squadra di Lamberto Polenzani che affronta l’ambiziosa Astra di Matteo Morettini. Squadra già amalgamata e con poche variazioni rispetto all’anno passato. Squadra tosta e che punta a recitare un ruolo da protagonista in questo campionato. Per il Viva, quindi, davvero un battesimo difficile con Ridolfi e compagne che potranno contare sull’esperienza del gruppo storico e sull’entusiasmo delle nuove Vivoli, Colzi e Romagnani per provare a piazzare subito il colpaccio.
La rosa del Viva Volley: Romagnani, Colzi, Moretto, Piccini, Vivoli, Nesi, Ponzetta, Ridolfi, Massaro, Innocenti, Sanesi, Urso. All. Polenzani.

Le divisioni:
In Prima Divisione Viaccia ospita l’Euroripoli 2.0 (ore 21.00 Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola). Esordio non semplice per il giovane gruppo di D’Onofrio. L’Euroripoli è squadra di qualità e Viaccia dovrà subito dare il meglio per superare l’ostacolo. Nel Girone A Viva Volley ospite del S. Mauro a Signa. E’ subito derby invece in Seconda Divisione Girone B con l’Ariete PVP che alle 18.00 (Palazzetto di San Paolo) ospita la Pol. 29 Martiri. Derby interessante per capire le ambizioni di due gruppi intriganti e per battezzare il ritorno a Prato di Gigi Zani, sulla panchina ospite. Il Volley Vaiano ospita invece l’Empoli Junior (ore 21.00). In Terza Divisione, infine, nel Girone A Viva Volley che ospita le Sieci (ore 18.00). Nel Girone B Viaccia che sfida in casa il S. Maria al Pignone (ore 18.00).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments