28 Ottobre 2016

Rubano auto, attrezzi da scasso e tentano il colpo al bar dei Campioni: banda di ladri arrestata dalla polizia


Una banda di ladri è stata fermata dalle volanti della polizia mentre cercava di entrare nel bar dei Campioni, in via di Gello. Il tentato furto è avvenuto stanotte, attorno alle 2. A rovinare il piano dei malviventi, è stato un residente che ha sentito rumori sospetti e ha chiamato la polizia. In pochi minuti sono giunte in zona le volanti che hanno bloccato prima il palo e poi i due complici: si tratta di tre cittadini rumeni – due 33enni e un 18enne, tutti con precedenti per reati contro il patrimonio.
Per i suoi spostamenti, la banda utilizzava una Mercedes rubata a Firenze la sera precedente. Poco prima di tentare il colpo al bar, i ladri avevano inoltre portato via attrezzi da scasso, cacciaviti e una specie di piede di porco, da un’officina di soccorso stradale a San Paolo. I tre sono stati denunciati per riccettazione e arrestati in flagranza di reato per furto continuato. Grazie all’intervento della polizia, l’auto e gli attrezzi rubati saranno restituiti ai legittimi proprietari.

“In questo come in altri casi è fondamentale la collaborazione dei cittadini. Di notte abbiamo tre volanti su un territorio molto vasto e non possiamo controllare ogni strada – ha spiegato il questore Paolo Rossi –. Non siamo Batman, ma grazie alle segnalazioni che ci arrivano dalla popolazione, possiamo arrivare presto e dare una risposta di sicurezza partecipata come dimostra questa operazione”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments