Sabato a Montemurlo la crono coppie “Cure to children” per aiutare i bambini malati di tumore


Per l’ottava volta la Ciclistica Amatori di Montemurlo e la Fondazione “Cure to children” vanno in tandem per aiutare i bambini malati di cancro nei Paesi in via di sviluppo. E’ fissata per sabato 8 ottobre alle 14.30 da via Montalese 569 (di fronte alla sede del’associazione sportiva CA) la partenza della gara ciclistica il cui ricavato andrà a sostenere le spese per l’acquisto dei farmaci e la formazione dei medici in un ospedale pediatrico in Kosovo. “Il nostro progetto va avanti da dieci anni – riferisce Roberto Valerio, della Fondazione “Cure2Children” – e in 10 anni siamo fieri di aver aiutato 347 bambini, che sono guariti da queste atroci malattie. Voglio dare un dato che fa riflettere sulla differenza dei costi della sanità e delle cure: per aiutare questi bambini abbiamo investito circa 147.000 euro. In Italia e In Europa, la stessa cifra avrebbe aiutato un solo bambino malato di tumore”.

Questa edizione avrà anche un ospite speciale: l’atleta paralimpico Christian Giagnoni, recente maglia rosa del Giro d’Italia Handbike 2016. “Farò un giro di crono sabato e partirò da ultimo – spiega Giagnoni – sono particolarmente contento di festeggiare nella mia città questa maglia rosa conquistata il 18 settembre”. L’assessore allo Sport del comune di Montemurlo Giuseppe Forastiero annuncia il progetto dell’amministrazione: far passare da Montemurlo il Giro d’Italia Handbike del 2017.

Sabato 8, giorno della gara, dalle 14 alle 18, attenzione alle deviazioni: in particolare, sulla via Montalese, dalla rotatoria Centro, fino alla rotatoria Bagnolo, sarà vietato il transito nella direzione di marcia per chi proviene da Montemurlo e si dirige a Bagnolo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments