31 Ottobre 2016

Traditi da un incidente mentre trasportano indumenti usati senza autorizzazione


Il loro Fiat Ducato è rimasto coinvolto in un tamponamento, i portelloni posteriori si sono socchiuse e e così gli agenti della pattuglia sinistri della polizia municipale, intervenuti per i rilievi, hanno potuto intercettare un traffico di indumenti usati. Il furgone e il carico, di circa 300 chilogrammi, sono stati sequestrati e le due persone a borbo, una donna di 25 anni e un uomo di 26 anni, entrambi pratesi, dovranno adesso scontare una pena che prevede l’arresto da tre mesi a un anno oppure un’ammenda da 2.600 a 26.000 euro per violazioni alla normativa ambientale.
I due avevano raccolto e stipato nel vano di carico del furgone gli imballaggi in plastica contenenti gli abiti usati che i cittadini avevano esposto fuori dall’abitazione per il ritiro da parte di ASM. Durante uno spostamento, però, sono rimasti coinvolti nel tamponamento, che ha messo fino al loro traffico illegale.
Sia la raccolta che il trasporto degli indumenti usati, infatti, avveniva in assenza di qualsiasi tipo di autorizzazione.
Probabilmente, il carico sarebbe poi stato rivenduto ad aziende che commerciano in abiti usati, sltando le dovute operazioni di igienizzazione previste dalla normativa.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments