25 Novembre 2016

Abusa di una ragazzina con problemi psicologici: arrestato 57enne


Approfittando di una situazione di disagio psicologico e sociale di un’adolescente, un uomo, 57 anni, nato a Pistoia ma residente a Prato, avrebbe abusato in diverse circostanze di una 15enne. L’uomo, già conosciuto per reati dello stesso tipo è stato arrestato dai carabinieri di Vaiano che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Prato su richiesta del sostituto procuratore Valentina Cosci.

Il 57enne, che avrebbe approfittato delle condizioni di inferiorità psicofisica della ragazza avvicinandola alla fermata dell’autobus all’uscita da scuola, è stato trasferito nel carcere di Prato. Si tratta di un senzatetto, che da un paio di mesi frequentava la minorenne. Aveva carpito la sua fiducia raccogliendo le confidenze della ragazza, che vive una situazione familiare difficile: i genitori sono separati e l’uomo le avrebbe promesso di prendersi cura di lei, di proteggerla e portarla via dal contesto familiare ostile, anche grazie all’interessamento di un fantomatico cugino, inesistente, appartenente alle forze dell’ordine. Le intercettazioni hanno svelato le reali intenzioni del 57enne, che aveva due utenze telefoniche e, camuffando la propria voce, chiamava la ragazza presentandosi come il cugino.
“Mio cugino è innamorato e ti aiuterà, ma vorrebbe fare l’amore con te”: questo il tenore dei messaggi con i quali il senzatetto ha provato a convincere la ragazza ad avere un rapporto sessuale completo. La quindicenne è stata ascoltata da una psicologa per accertare le condizioni di disagio psicologico e sociale; uno degli elementi chiave per contestare al 57enne di essersi approfitatto di lei. La giovane non si è infatti opposta alle avances dell’uomo e ha confidato la relazione ad alcune amiche. Una vicenda triste che emerge proprio nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments