17 Novembre 2016

Basket, la SIBE ospita la capolista Castelfiorentino


Dopo l’inusuale e sfortunato lunedì lucchese, la SIBE è attesa ancora da un top team che condivide proprio con Lucca e con Empoli, la vetta della classifica. Domenica 20, canonico orario di inizio alle 18, alle Toscanini arriva l’ABC Castelfiorentino. I castellani in questo inizio di campionato hanno subito un unico stop, a Livorno contro la Pielle, e caleranno sul parquet pratese con un record di 5 vittorie consecutive. Sarà quindi gara dura per i lanieri già sconfitti nettamente due mesi fa, negli ottavi di Coppa Toscana. Coach Bagnoli si affida molto ai suoi sei senior: Belli in regia, Montagnani e Manetti in guardia, Delli Carri e Taiti a formare il reparto interni con il jolly Papi in grado di ricoprire tre ruoli. Ma nelle ultime partite ha ricevuto una gran mano anche dal “lungo” Tozzi e dal giovanissimo play Corbinelli che è diventato con quasi 13 punti di media il top scorer dei valdelsani.
Quella di domenica, la cui direzione è stata affidata a Uldank di Pisa e Orlandini di Livorno, sarà anche una sfida fra ex. Nelle file ospiti milita ormai da 3 anni il 36enne pivot Taiti per 4 stagioni a Prato, mentre nelle fila SIBE c’è da questo campionato Raffaele Camerini, che lo scorso anno, dopo una prima parte in B a Montecatini terminò la stagione in maglia gialloblu, dando un apporto decisivo alla promozione diretta dell’ABC.
Nonostante i pronostici siano tutti per gli ospiti, i Dragons sono convinti di poter giocare alla pari, magari provando a bissare il successo dello scorso anno nel girone promozione. Evotti e Smecca, apparsi fra i più in forma a Lucca, devono smaltire qualche piccolo acciacco, ma grazie anche al lavoro del fisioterapista Limberti, c’è da scommettere che stringeranno i denti e saranno ai loro posti di combattimento.
In anteprima al Campionato Gold, con inizio alle 15,30 le Toscanini vedranno impegnati gli Aquilotti Dragons in una gara del loro Trofeo di Minibasket.

TV Prato manderà in onda la telecronaca di SIBE Prato vs ABC sul canale principale (74 del digitale terrestre) martedì 22 alle 23,40 e sul canale 212 di TV Prato Sport mercoledì 23 alle 21.00. Il canale sportivo manderà poi anche diverse repliche della partita che sarà comunque a disposizione degli appassionati fino da martedì sul sito della società, www.pallacanestroprato.it , sulla pagina Facebook Pallacanestro Prato dragons, oltre che sul canale dedicato di YouTube Pallacanestro Prato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments