4 Novembre 2016

Basket, la Sibe Prato cerca il riscatto alle Toscanini contro Legnaia


Era importante per la SIBE smaltire immediatamente la delusione per la sconfitta maturata nel finale a Carrara, e per questo i tutti i Dragons, dai giocatori, allo staff, si sono concentrati fin da subito sulla gara successiva, quella che domenica 6 vedrà l’Olimpia Legnaia approdare alle Toscanini. Palla a due fissata per le ore 18 ed alzata da De Soricellis di Lastra a Signa e Di Salvo di San Giuliano Terme. I fiorentini che in classifica hanno due punti, sperano nel colpaccio ed agganciare a 4 proprio i pratesi che da parte loro vogliono questa vittoria per approdare nelle zone nobili di una classifica, che dopo 5 gare non vede più squadre imbattute, ma nemmeno team fermi a quota zero, segno di un livellamento di valori che pochi pronosticavano. I fiorentini si sono ringiovaniti rispetto allo scorso anno quando riuscirono a salire in Gold solo in extremis grazie alla vittoria nello spareggio contro la Libertas Lucca. Pur mantenendo i due miglior giocatori, il bomber Zani ed il pivot franco camerunense Temoka, ormai alla settima stagione in maglia gialloblu, la dirigenza fiorentina ha svecchiato notevolmente il roster. Sono partiti Guidi, Masi, Fontani, Marchini e Calamai e coach Zanardo si affida alla ottima nidiata di giovani. Ai vari Vienni, Cambi, Conti e Tarchi sono stati aggiunti il paly Nardi che la scorsa stagione contribuì alla promozione in B del Pino Firenze, e dallo Jadran Trieste, dove è cresciuto, l’ala 27enne Malalan. Squadra più che temibile quindi che oltre a mettere in grossa difficoltà Fucecchio e Pielle, ha saputo sconfiggere Agliana, data per sicura star dei quartieri alti.
Prato, che ha qualche acciaccato nel roster, dovrà tenere sotto controllo i tiratori avversari, capaci di far male soprattutto sugli scarichi, ma anche nel pitturato coach Pinelli chiede qualcosa in più ai suoi “lunghi” che domenica a Carrara non sono stati determinanti come nelle altre partite. Ancora incerta la presenza di Vannoni, per il resto lo staff laniero potrà contare su tutti gli effettivi.
Novità dell’ultima ora, le telecamere di TV Prato torneranno da domenica alle Toscanini. La telecronaca potrà quindi essere seguita anche sul canale principale (74 del digitale terrestre) martedì 8 alle 23,40 e sul canale 212 di TV Prato Sport mercoledì alle 21.00. Il canale sportivo manderà poi anche diverse repliche della partita che continuerà comunque a essere visibile dagli appassionati sul sito della società, www.pallacanestroprato.it oltre che sul canale dedicato di YouTube Pallacanestro Prato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments