4 Novembre 2016

Dimesso il ventenne che aveva contratto la meninigite: “Il fatto di essere vaccinato lo ha protetto”


E’ tornato a casa e sta bene il ragazzo di vent’anni che dallo scorso 20 ottobre era ricoverato al Santo Stefano di Prato perché aveva contratto l’infezione da meningococco C. Il giovane è stato dimesso dal reparto di malattie infettive dove si trovava dal 26 ottobre, dopo il ricovero in terapia intensiva. La malattia, come hanno avuto modo di spiegare i sanitari nei giorni scorsi, si è manifestata in una forma attenuata anche perchè lo studente pratese si era sottoposto alla vaccinazione contro il meningococco C lo scorso dicembre.

Appena ricevuta la notizia l’assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi, che in questi giorni si era costantemente informata sul caso, ha manifestato sollievo per il positivo epilogo.
“Sono contenta per le dimissioni di questo ragazzo – è stato il commento di Stefania Saccardi – anche in questo caso, il fatto che il giovane si era vaccinato contro il meningococco C lo ha protetto da conseguenze ben più gravi. E dunque ancora una volta invito quanti non lo hanno ancora fatto a vaccinarsi, e ricordo che la Regione ha prorogato la campagna straordinaria per la vaccinazione contro il meningococco C fino al 31 marzo 2017”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments