30 Novembre 2016

La favola di “Cenerentola” a passo di danza: ieri sera al Politeama lo spettacolo del Ballet of Moscow VIDEO


Un balletto da favola. La celebre fiaba di Cenerentola raccontata a passo di danza da uno dei corpi di ballo più famosi al mondo: il Ballet of Moscow, protagonista ieri sera al Teatro Politeama Pratese. Un’ora e mezza di spettacolo che ha avvolto il pubblico in sala in un’atmosfera magica. Una danza gioiosa e vivace al tempo stesso, cadenzata dalla musica di Prokofiev e arricchita da costumi e scenografie sfavillanti. Il risultato è uno spettacolo che incanta e fa sognare, grandi e piccini, incentrato sul mitico amore tra Cenerentola e il Principe: il nascere e il fiorire dei sentimenti umani, gli ostacoli e la realizzazione del loro sogno con l’immancabile lieto fine.
Sul palcoscenico un corpo di ballo di alto livello composto da una cinquantina di giovani ballerine e ballerini provenienti dalle migliori accademie russe, nonché vincitori di numerosi concorsi internazionali di balletto.
Il New Classical Ballet of Moscow, fondato nel 2001, è oggi uno dei migliori balletti internazionali con un repertorio che include alcuni classici del patrimonio artistico-musicale: dal Lago dei Cigni allo Schiaccianoci, dalla Bella Addormentata fino all’intramontabile fiaba di Cenerentola.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments