5 Novembre 2016

Ladri scatenati a Grignano, Castellina e Giolica: portati via auto di lusso e gioielli da case e ville


Tre furti in poche ore a Grignano, alla Castellina e in Giolica. I ladri hanno agito nel tardo pomeriggio di giovedi, tra le 17 e le 19, l’orario più temibile in questo periodo con l’oscurità che arriva presto e le case spesso vuote prima del rientro per cena delle famiglie. Il primo furto è avvenuto in via di Grignano: i malviventi hanno spaccato le finestre e hanno trovato le chiavi della cassaforte fuggendo con contanti e gioielli per un valore di circa 20 mila euro.

Simile il copione, in via della Torretta, dove i ladri – complice l’allarme non inserito – sono riusciti a portar via due orologi e alcuni gioielli, per un valore ancora da quantificare. Più semplice il furto in una villa in Giolica di sopra: i ladri hanno scavalcato il cancello e si sono messi alla guida della nuova Bmw X1 parcheggiata nel cortile. I proprietari avevano lasciato le chiavi inserite nel quadro della macchina, all’interno della quale c’era anche il telecomando per aprire il cancello.
In tutti e tre i casi, i carabinieri hanno compiuto un sopralluogo e stanno procedendo per le indagini. Elementi utili potrebbero arrivare dalle telecamere di videosorveglianza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments