Nuova illuminazione nel tratto della ciclopedonale tra la Passerella e il Bastione delle Forche

Sarà in funzione da domani sera, mercoledì 30 novembre, la nuova illuminazione nel tratto della pista ciclopedonale compreso tra il ponte ferroviario della Passerella e il ponte XX settembre. Si sono infatti conclusi i lavori di realizzazione del nuovo impianto di illuminazione pubblica, ad esclusione dell’area del Bastione delle Forche, che è ancora in fase di ristrutturazione. In quest’area la parte di illuminazione mancante sarà eseguita non appena le mura saranno liberate dalle impalcature.
Nella realizzazione della nuova illuminazione, che interessa circa 600 metri della pista ciclopedonale sul lungo Bisenzio lato centro, è stata utilizzata una linea di alimentazione in cavo ad isolamento minerale tipo Pirotenax e sono stati installati 23 corpi illuminanti a led a 4000°K di 40 watt di potenza per un totale di 920 watt.
“Con questo intervento che avevamo promesso – commenta l’assessore alla Mobilità Filippo Alessi – rendiamo più fruibile e sicuro uno dei tratti più frequentati della pista ciclopedonale lungo il Bisenzio che attraversa il centro storico cittadino”.

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*