Ottocentomila euro per il miglioramento sismico di 5 scuole elementari e materne: ecco gli interventi previsti

Quasi 800 mila euro per interventi di consolidamento e miglioramento sismico della scuola materna Borgo San Paolo e le scuole elementari Dalla Chiesa, Meucci, Bruni e Iqbal. È quanto ha deliberato la giunta comunale di Prato, che ha approvato i relativi progetti esecutivi, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Valerio Barberis.
Gli interventi alle scuole elementari Dalla Chiesa e Meucci consisteranno nell’inserimento di travi metalliche che collegano i telai da pilastro a pilastro e nell’inserimento di piastre che ancorino le anime dei Tegoli Pigreco alle travi.

Gli interventi che invece riguarderanno la scuola elementare A. Bruni, la scuola materna Borgo San Paolo e la scuola elementare Iqbal consisteranno nell’irrigidimento delle pareti con la realizzazione di due lastre di intonaco armato con fibra di vetro, nella realizzazione di una sottofondazione per diminuire le tensioni sul terreno e in una serie di lavorazioni di manutenzione del fabbricato per eliminare le vulnerabilità secondarie.

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*