25 Novembre 2016

Pallavolo: Ariete e Viva condannate a vincere


Turno delicato per Ariete PVP e Viva Volley. La prima va al big match dopo la batosta subita con il VBA. La seconda prova a scuotersi contro la Liberi e Forti dopo il passo indietro di Polenzani.

Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.
Serie C Girone A – Ariete Prato Volley Project – Fiorentina Rinascita (domenica ore 18.00, Palazzetto San Paolo), arbitro D’Avanzo.
Riscatto e continuità. Questo cerca l’Ariete nella sfida interna contro la Rinascita. Sulla carta è un big match ma le due inopinate sconfitte rimediate con Pontemediceo e VBA hanno allontanato Prato dal vertice della graduatoria ed hanno imposto a Targioni altre priorità. Serve trovare soluzione ai cali di tensione che la squadra accusa in gare alla sua portata. E’ necessario capire cosa scatta nella mente delle atlete e che giustifica i black out improvvisi che sono costati le due predette battute d’arresto. Contro la corazzata Rinascita serve dare una prima risposta a tutti questi interrogativi. In dubbio Nelli.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Del Buono, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Speranza, Napolitano, Foggi, Borchi, Rosati, Varani, Nelli, Marchesini. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:

Serie C Girone A – Liberi e Forti – Viva Volley (ore 18.00, Polivalente Paganelli), arbitro Fibbi.
Archiviare Calenzano e provare il colpo esterno. Contro la Liberi e Forti il primo avversario del Viva sarà il Viva stesso. Ormai è palese che la carenza di risultati della squadra ora in mano a Ceccato in questo avvio di torneo non è un fatto, o almeno non solo, tecnico ma soprattutto caratteriale. Il primo set di Fucecchio, il primo set contro Calenzano raccontano una squadra ben diversa da quella timida e smarrita che poi quelle due gare le ha perse. Firenze non è avversaria impossibile ma molto dipende da Ridolfi e compagne.
La rosa del Viva Volley: Romagnani, Colzi, Moretto, Piccini, Vivoli, Nesi, Ponzetta, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Urso. All. Ceccato.

Le divisioni:
In Prima Divisione il Viaccia ospita InsiemeconCertaldo (ore 21.00 Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola). In Seconda Divisione Girone A Viva Volley ospita la Virtus Poggibonsi (ore 18.00 Palestra Sem benelli di Iolo). In Seconda Divisione Girone B Ariete PVP che ospita l’Euroripoli (ore 18.00, Palazzetto di San Paolo) mentre la Pol. 29 Martiri di Gigi Zani ha ospitato venerdì la Stella Rossa Scandicci. Il Volley Vaiano ospita la Pall. I° Giglio Castelfiorentino (ore 21.00, Mazzini di Vaiano). In Terza Divisione, infine, nel Girone A Viva Volley ospite della Stella Rossa (ore 18.00, Palestra Dino Campana di Scandicci). Nel Girone B Viaccia sul campo Chianti Volley (ore 18.00, Palazzetto dello Sport di San Casciano Val di Pesa ).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments