17 Dicembre 2016

Corteo contro la moschea: solo una trentina i partecipanti


Erano attesi un centinaio di manifestanti, ma alla fine solo una trentina di persone ha preso parte al corteo organizzato dall’associazione di estrema destra Etruria 14 per protestare contro l’eventuale realizzazione di una moschea in piazza del Mercato Nuovo. La manifestazione è stata appoggiata anche dalla Lega.
I manifestanti sono partiti da piazzetta dell’Università ed hanno concluso il breve corteo in piazza del Mercato Nuovo, davanti a dove potrebbe sorgere la moschea.
Il corteo, composto perlopiù da giovani e giovanissimi, si è mosso con striscioni, fumogeni e cori come “La mosche a casa vostra” e “Dai Biffoni non scherzare la moschea non ce la fare”.
Durante il tragitto dei manifestanti il traffico è stato temporaneamente bloccato. Notevole il dispiegamento di forze dell’ordine. Tra polizia municipale, polizia, carabinieri e guardia di finanza erano una sessantina i rappresentati delle forze dell’ordine. E’ stata invece annullata la contromanifestazione di partiti e associazioni di sinistra, inizialmente prevista in piazza del Comune. Il Comune ha fatto sapere di non essere contrario ad un eventuale progetto urbanistico congruo, stigmatizzando la manifestazione odierna “che lede il principio costituzionale della manifestazione di culto” ha detto il vice sindaco Faggi, aggiungendo “Ci stupisce che anche una forza politica rappresentata in Parlamento come la Lega abbia aderito a questa forma di protesta”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
7 anni fa

Perchè c’erano solo trenta persone? Perchè la gente ha capito che se invece di trenta a manifestare fossero stati in trentamila se la moschea la vogliono fare la fanno lo stesso!