13 Dicembre 2016

Doppio concerto natalizio per il gruppo corale di Santa Maria a Colonica diretto da don Romano Faldi


Il «Gruppo Corale di S. Maria a Colonica», diretto da don Romano Faldi, rallegrerà e preparerà alla festa del Natale con due concerti. Questi sono in programma domani, mercoledì 14 dicembre, alle ore 21,15 nella chiesa di San Pietro a Mezzana e venerdì 16 dicembre, sempre alle 21,15, nella chiesa di Santa Maria del Soccorso.

Il programma comprende canti tradizionali uniti al polifonico «Hodie Christus» di Palestrina e comprendente anche il jazzistico «Christmas lites», eccitante puzzle di canti natalizi. Altra parte del programma è dedicata ad un progetto del Gruppo, dall’emblematico titolo «Mare nostrum», consistente in una serie di canti di sette paesi, e pertanto in sette lingue diverse, che si affacciano sul mar Mediterraneo, dando al concerto medesimo una dimensione di drammatica attualità, unita a grande valenza emotiva.

Nel Concerto di venerdì 16 dicembre, al «Gruppo Corale» si unirà, per una parte di programma, il coro Sesquialtera, diretto da Pierluigi Chiarella che ha creato un ensemble di elevate raffinatezze polifoniche per le quali è conosciuto e apprezzato anche fuori città.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments