24 Dicembre 2016

Ferisce con un coltello e minaccia di morte la moglie davanti ai figli minori: arrestato dai carabinieri


Sotto l’effetto di alcol e cocaina era arrivato a picchiare la moglie, ferendola al collo con un coltello, e a minacciarla di morte, anche in presenza dei figli minori. L’uomo, un 36enne marocchino, è stato arrestato dai carabinieri di Poggio a Caiano, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Prato.

I reati contestati sono maltrattamenti in famiglia, minacce e lesioni nei confronti della moglie, una connazionale, che è stata più volte insultata e picchiata, in un crescendo di violenza che dopo diversi episodi avvenuti nel mese di ottobre, ha spinto la vittima a denunciare.

I carabinieri di Poggio a Caiano, con l’appoggio dei servizi sociali, sono riusciti a dare una risposta in tempi rapidi: la donna è ora assistita in una struttura protetta, assieme ai propri figli. Il suo aguzzino, che ha tentato di far perdere le proprie tracce, è stato scoperto e arrestato ieri dai carabinieri di Poggio a Caiano in una piccola struttura ricettiva di Montale e trasferito nel carcere di Prato.