27 Dicembre 2016

Il 7Coeli di Sadi protagonista ad Officina Giovani: performance elettroacustica ispirata alle teorie pitagoriche


Una perfomance di musica elettroacustica arricchisce il cartellone di Prato Festival 2016. Samatha Bertoldi, in arte Sadi, si esibirà mercoledì 28 dicembre alle 21.30 ad Officina Giovani, ingresso libero. 7Cœli//CosmaMentis è un concerto ideato da Sadi, volto alla valorizzazione delle capacità espressive del linguaggio musicale attraverso l’uso della frequenza armonica e il controllo progressivo dell’onda sonora e delle sue vibrazioni.

Durante lo spettacolo Sadi interagirà col pubblico con un particolare strumento musicale da lei creato, il 7Coeli appunto, ispirato alle teorie pitagoriche di armonizzazione dinamica. L’esibizione permetterà ai presenti di percepire la dimensione sensibile tra musica e spazio cosmico, con la risonanza tra suoni, frequenze, menti e corpi astrali che possono convergere all’unisono.
Non un semplice concerto, dunque, ma una vera e propria performance di musica elet-troacustica in cui lo spettatore, comodamente sdraiato su morbidi cuscini, sarà proiettato in una dimensione sonora e sensoriale profondamente introspettiva.
Tutto il programma di Prato festival 2016 su: www.pratofestival.it; Fb: Prato Festival

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments