20 Dicembre 2016

Il coro gospel dei bambini diretto da Patrizia Calussi in uno show con Gerry Scotti su Canale 5


Il coro gospel dei bambini diretto da Patrizia Calussi si esibirà questa sera, martedì 20 dicembre, all’interno della trasmissione Little Big Show condotta da Gerry Scotti in onda su Canale 5. “Il 10 novembre abbiamo cantato per papa Francesco e esattamente un anno dopo sono stata contattata per partecipare alla trasmissione in prima serata”, racconta Patrizia, che all’inizio credeva si trattasse di uno scherzo. “La Endemol (la società che produce il programma ndr) mi ha chiesto di inviare un video di presentazione del nostro coro, che ho scoperto essere l’unico coro gospel composto da bambini in Italia – aggiunge Patrizia – gli siamo piaciuti e stasera potrete vederci mentre cantiamo in trasmissione”.

Il coro Little Big Gospel Choir è composto da bambini provenienti da varie scuole di Prato, tra cui gli istituti Marco Polo, Malaparte, Mazzoni, Cironi, Iva Pacetti e Carlo Livi. Il progetto nasce quindici anni fa per iniziativa di Patrizia Calussi, insegnante di canto alla scuola di musica Giuseppe Verdi con specializzazione in vocologia artistica.

L’esibizione è stata registrata alcuni giorni fa e quel magico momento davanti alle telecamere di Canale 5 è stato immortalato in una foto ricordo con Gerry Scotti. “Questa sera faremo gli auguri di Natale a tutti gli italiani cantando “Happy Christmas”, anticipa Patrizia Calussi.
Little Big Show è un talent, senza gara e senza giuria, dove i protagonisti sono i bambini con un talento fuori dal comune nelle varie discipline, dalle sportive a quelle scientifiche. Stasera dunque, tra i bimbi talentuosi, ci saranno anche i piccoli cantori Gospel di Prato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments