2 Dicembre 2016

Il negozio di abbigliamento DMG chiude i battenti dopo oltre 40 anni di attività


La chiusura definitiva è prevista per il 31 dicembre. Manca un mese esatto alla cessazione dell’attività di uno dei pezzi della storia commerciale di Prato, il negozio di abbigliamento Uomo-Donna DMG, che si trova in via Basilicata. L’attuale titolare, Marco Dalla Porta, al timone del punto vendita da 42 anni, indica principalmente due cause che sarebbero all’origine della chiusura: il mancato cambio generazionale alla guida dell’attività e lo stravolgimento delle regole nel mondo del commercio. Ovvero, nessuno nella famiglia è evidentemente disposto a prendere il posto di Dalla Porta, il quale ha dichiarato che andrà in pensione, e le difficoltà legate alla concorrenza delle grandi catene sono diventate insostenibili: “Un’azienda familiare come la nostra non può stare al passo con la selva di aperture domenicali che è ormai diventato il mondo del commercio. Mio padre ha aperto nel 1961, ne è passata di acqua sotto i ponti del Bisenzio, in tutto c’è un inizio e c’è una fine” commenta il titolare.
Nel negozio, che ha annunciato sconti sulla merce fino al 70%, lavoravano numerosi dipendenti: una parte di questi andrà in pensione, una parte avrebbe già trovato un’altra occupazione quindi, a quanto sembra, nessuno rimarrà a casa dopo la chiusura di DMG.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giralacometipaee
Giralacometipaee
7 anni fa

Mi spiace perché sono cresciuta andando spesso con i miei genitori e poi con mio marito a fare acquisti un negozio familiare dove ho sempre incontrato professionalitá, gentilezza e un buon rapporto qualitá/prezzo.