10 Dicembre 2016

Il Tennis club Prato campione d’Italia per la seconda volta consecutiva


Il Tennis club Prato conferma lo scudetto femminile battendo per 3-1, al Palaterme di Montecatini (Pistoia), il Tennis club Genova 1893.
Il punto decisivo lo ha portato il doppio vinto dalla coppia Camerin-Dentoni, che si è imposta sulle genovesi Balducci-Brianti con il punteggio di 7-6, 6-2. In precedenza le pratesi Maria Elena Camerin e Corinna Dentoni si erano rispettivamente imposte, in singolare, sulle genovesi Liudmila Samsonova e Alice Balducci, mentre il punto per il club ligure lo aveva portato Roberta Brianti battendo Martina Trevisan.
Per le pratesi è il terzo titolo tricolore nel giro di quattro anni, con altrettante finali disputate sempre contro Genova. Sempre al Palaterme di Montecatini si gioca la finale per lo scudetto maschile che vede opposti il Tennis club Italia di Forte dei Marmi (che schiera anche il numero uno d’Italia Paolo Lorenzi) e il Park Circolo Tennis Genova.

 

????????????????????????????????????
I complimenti alle ragazze del Tc Prato sono arrivati dal sindaco Matteo Biffoni e dal consigliere con delega allo sport Luca Vannucci: “Ancora uno scudetto, il secondo consecutivo arriva in città e questo ci rende orgogliosi e felici. Le ragazze del Tc Prato hanno dimostrato ancora una volta di essere la squadra più forte, la squadra da battere. A tutte le giocatrici, al capitano, alla dirigenza e a tutto il circolo di via Firenze i complimenti dell’amministrazione e di tutta la città per un successo che porta la Prato sportiva sul gradino più alto del podio”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments