15 Dicembre 2016

In un mese oltre 4000 automobilisti hanno pagato la sosta inviando un SMS


Ad un mese e mezzo dall’attivazione del servizio di pagamento della sosta auto tramite telefonino è adesso possibile analizzarne i dati su un primo campione temporale attendibile .
Nel mese di novembre si sono registrati 4027 pagamenti sosta tramite sms di cui il 25% in centro storico. L’utilizzo di questo sistema di pagamento è omogeneo in tutte le aree di sosta della città. I malfunzionamenti registrati si sono limitati a pochi casi, generat spesso dall’impossibilità del contratto telefonico dell’utente di assorbire i costi aggiuntivi della sosta tramite sms.
In ogni caso se per questi motivi gli automobilisti subiscono la multa, Essegiemme attraverso la banca dati e il controllo remoto che stanno a monte del sistema – può appurare la non responsabilità dell’utente e attivarsi per gli opportuni rimedi.

“Per la sosta – fanno sapere da Essegiemme – siamo partiti dalla metodologia più semplice, basic, tramite un sms che non richiede registrazioni, che si può usare quando si vuole ed è facilmente utilizzabile da tutti senza particolari attitudini digitali”. Un sistema comunque già predisposto per un’implementazione tramite app e carte di debito o credito, che sarà valutata nei prossimi mesi.

Sul versante cards sta dando infine una buona risposta anche il POS montato sui parcometri dove si registrano 350 utilizzi al mese. Anche questo è un sistema implementabile: con i nuovi parcometri sono infatti possibili altre funzioni che riguardano la sosta e che in un futuro potranno essere attivate proprio tramite il circuito POS.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments