21 Dicembre 2016

La giunta Biffoni al giro di boa: parco centrale e sottopasso del Soccorso restano le priorità


I due grandi impegni si chiamano parco centrale e sottopasso del Soccorso, senza dimenticare il progetto di riqualificazione del Macrolotto 0. Sono questi gli obiettivi principali di intervento per il 2017 della giunta Biffoni, che ha fatto un bilancio dell’anno che sta per concludersi, che rappresenta anche lo spartiacque di metà mandato.
Se per il Parco centrale l’intenzione è quella di inaugurarlo entro la fine del mandato, tempi più lunghi ed incerti serviranno per il sottopaso del Soccorso. L’obiettivo a breve termine è aprire entro il 2017 il cantiere per realizzare le complanari, ovvero le strade che faranno da viabilità alternativa.
Nel 2016 sono state 34 le opere concluse, per un investimento di 10 milioni.
L’investimento complessivo per le opere pubbliche è stato di 55 milioni tra opere realizzate, finanziate, in corso o progettate.
Nel futuro prossimo ci sono le grandi opere ma anche attenzione agli interventi meno onerosi, come la riqualificazione di piazze e giardini del centro e delle periferie. Tra queste si inserisce il progetto di piazzetta Landini, lo spazio all’ingresso della biblioteca che sarà valorizzato. Sulla questione cinese il sindaco ha chiesto risposte positive alla comunità orientale, a cominciare dal rispetto delle regole basilari.
Una delle sfide che attendono l’amministrazione riguarda anche l’integrazione, con l’introduzione del porta a porta nel Macrolotto 0 e della deassimilazione degli scarti tessili.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments