16 Dicembre 2016

Sanità, psichiatria e psicologia si trasferiscono nell’ex Misericordia e Dolce


Operazione trasferimento. Iniziano i lavori di riorganizzazione delle attività territoriali, i servizi di psichiatria e psicologia del Centro salute mentale lasciano i locali di via Torino e saranno disponibili negli spazi dell’ex Misericordia e Dolce. Per consentire le operazioni di trasferimento da lunedì 19 a sabato 24 dicembre le attività programmate di psicologia e psichiatria saranno sospese. L’accesso ai nuovi ambulatori del Centro salute mentale è consentito da via Cavour n. 87 – Edificio 1 o da Piazza Ospedale n. 5. Durante tutte le fasi di trasferimento sarà attivo un Punto Accoglienza per le urgenze dalle ore 8.00 alle ore 20.00, presso i locali di via Torino n. 7 – piano terra . Restano attivi i numeri telefonici per i servizi di psichiatria Tel. 0574 – 807900 o 807907 e per i servizi di psicologia Tel 0574 – 807916. Il trasferimento dei servizi del Centro di salute mentale rientra nel riassetto delle attività territoriali. I nuovi locali garantiscono una migliore qualità complessiva delle prestazioni rese ai pazienti, maggior comfort, accessibilità e funzionalità.
“L’ obiettivo primario dell’AUSL Toscana Centro e del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze – commenta Giuliano Casu, direttore del Dipartimento Salute mentale e dipendenze – è quello del miglioramento continuo della qualità delle prestazioni sanitarie e della soddisfazione degli utenti. Il trasferimento del Centro di Salute Mentale risponde all’esigenza di migliorare l’offerta sanitaria non solo in termini qualitativi ma anche sul piano della funzionalità e dell’accessibilità. I servizi di Psichiatria e Psicologia saranno collocati entrambi al primo piano su due corridoi contigui e questo favorirà l’integrazione multiprofessionale nella presa in cura di casi complessi. Nella nuova sede saranno disponibili più ambulatori per le attività cliniche e spazi destinati al personale che vi opera (medici, psicologi, infermieri, educatori) con la possibilità di dare risposte più tempestive alle richieste dell’utenza.”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments