30 Dicembre 2016

Sori trasloca in centro storico, dal 16 gennaio i nuovi servizi


Volgono al termine i lavori dei nuovi uffici di Sori spa, dal 16 gennaio nella nuova sede di piazza San Francesco, nei locali di proprietà della Provincia di Prato. Il centro storico continua a diventare sede di servizi pubblici con l’arrivo dell’azienda che si occupa dell’accertamento e della riscossione delle entrate tributarie per i Comuni di Prato, Montemurlo e Carmignano. Sori, il cui organico è di 49 dipendenti e ha ricevuto nel corso del 2016 16mila utenti, tra due settimane aprirà i propri sportelli al pubblico nella nuova sede di Piazza San Francesco.
“E’ con soddisfazione che oggi vediamo i nuovi uffici di Sori in centro storico, segno tangibile di un’inversione di tendenza che la mia amministrazione sta portando avanti grazie alla disponibilità delle società pubbliche pratesi – spiega il sindaco Matteo Biffoni -. L’impegno per riportare i servizi in centro storico si realizza con atti concreti con tappe importanti che in questi due anni hanno visto aumentare il numero di persone che frequentano il centro cittadino, con tutto quel che ne consegue per il commercio e per la vivibilità dentro le mura”.
I primi uffici ad aprire nella zona di via San Giorgio e via Pier Cironi furono quelli di Estav, nel settembre 2014, con l’arrivo di 42 dipendenti, 34 fissi e 8 addetti a bandi di gara e commissioni; pochi mesi dopo in aprirono gli uffici di front office di Estra, grazie a un investimento della società; da gennaio arrivano i servizi di Sori spa nei locali della Provincia che si affacciano su piazza San Francesco.
“In due anni abbiamo lavorato attivamente per il centro storico, riportando i servizi dentro le mura dopo anni in cui su questo tema qualcuno ha fatto solo chiacchiere e nessun atto concreto. E’ una scelta importante che risponde anche alle richieste delle categorie economiche e dei residenti del centro. Voglio ringraziare le società che ci stanno aiutando in questa trasformazione e, in particolare, il presidente di Sori Spa Alessandro Michelozzi per la disponibilità”, sottolinea il sindaco.
“L’apertura della nuova sede nel centro storico rappresenta l’inizio di una nuova fase per la società che intende potenziare il rapporto con il territorio non solo valorizzando il centro storico ma anche le periferie intendendo lavorare nel 2017 con l’Amministrazione Comunale al fine di individuare gli spazi pubblici da valorizzare – ribadisce Alessandro Michelozzi, presidente di Sori Spa -. La nuova sede avrà anche l’effetto di rimotivare le persone di Sori offrendo spazi di lavoro meglio organizzati”.
Lo sportello al pubblico garantirà una continuità di servizio sempre uguale ogni giorno (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00) e si doterà di strumenti informatici e digitali per poter facilitare le operazioni fra Ente e cittadino.
Sori offrirà al centro storico della città uno spazio aperto ad associazioni e organizzazioni no-profit per rafforzare la funzione pubblica di stimolo alla crescita culturale e sociale – annuncia Michelozzi – lo spazio di P.zza Sant’Antonino potrà essere richiesto a Sori seguendo le indicazioni che a breve saranno disponibili sul sito della società www.so-ri.it”
L’apertura dei nuovi uffici avverrà il 16 gennaio 2017; gli orari di ricevimento utenti saranno dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 9 alle 16.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments