27 Dicembre 2016

Stefanino, Cap soddisfatta per l’assegnazione: “Premiato il nostro impegno e la volontà di sviluppo”


La Cap esprime soddisfazione per l’assegnazione dello “Stefanino”. Il nome della cooperativa pratese è stato annunciato, assieme a quelli del Lanificio Cangioli e del Biscottificio Mattei, come vincitore della settima edizione del Premio Santo Stefano dal vescovo Agostinelli al termine del pontificale celebrato ieri in cattedrale, nel giorno del patrono della città.

“Siamo orgogliosi di questo premio – afferma Giuseppe Gori, presidente della Cap – è la prima volta che viene assegnato ad un cooperativa. È un riconoscimento alla nostra realtà che negli anni ha sviluppato sul territorio sempre più attenzione all’utenza nel campo del trasporto e del turismo cercando di trovare soluzioni ai problemi delle persone. Abbiamo fatto dell’etica la nostra bandiera, basti pensare alla certificazione ottenuta SA8000 sull’utilizzo del personale secondo parametri ispirati all’etica e alla responsabilità. Il nostro bilancio sociale racconta bene i nostri ottimi rapporti con il tessuto della città: con le istituzioni, le associazioni e le scuole”.

“Abbiamo investito in risorse umane per diventare soci in aziende di trasporto pubblico a Pisa, Livorno, Lucca, Massa e Pistoia, inoltre – aggiunge Gori – abbiamo favorito la costituzione della Ctt nord che ha permesso di aggregare aziende di trasporto pubblico per razionalizzare costi e dare servizi migliori, ottenendo maggiore equilibrio nella gestione dei rapporti. Negli ultimi due anni Cap ha risanato il trasporto pubblico in Toscana. Questo riconoscimento prestigioso – conclude Gori – significa aver premiato il nostro impegno e la nostra volontà di sviluppo, caratteristiche  che oggi sono riconosciute da tutti”.

I complimenti per lo “Stefanino” arrivano anche da Confcooperative Toscana. “È l’ennesimo riconoscimento al mondo cooperativo – spiega la presidente Claudia Fiaschi – vogliamo ringraziare la cooperativa Cap per l’impegno dimostrato in tanti anni: non c’è davvero modo migliore per raccontare e far capire in concreto cosa voglia dire far cooperazione”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments