13 Gennaio 2017

Alla Camera di Commercio un corso gratuito per diventare imprenditori rivolto ai giovani


Un corso di avviamento all’autoimprenditorialità dedicato a giovani aspiranti imprenditori di età compresa fra 17 e 29 anni non impegnati in un percorso formativo o in un rapporto di lavoro (i cosidetti NEET): è questo il progetto Crescere Imprenditori, che dal 24 gennaio debutterà anche alla Camera di Commercio di Prato con l’organizzazione del primo corso gratuito.
Obiettivo del corso è fornire i fondamentali per redigere un Business Plan da presentare per eventuali richieste di finanziamento ed in particolare per accedere al programma Selfemployment di Invitalia. La partecipazione al corso permette infatti di ottenere un punteggio di merito aggiuntivo nella valutazione ai fini dell’ottenimento del finanziamento a tasso zero fino a 50 mila euro previsto dal bando.
Il corso comprende 8 incontri finalizzati ad approfondire le tematiche di avviamento di impresa, dai rapporti con la PA ai rapporti con la banca, dalle agevolazioni al marketing digitale. Al termine degli 8 incontri i partecipanti verranno assistiti nella redazione del proprio business plan.
Gli incontri si terranno presso la sede della Camera di Commercio a partire dal 24 gennaio. Il calendario completo è consultabile sul sito www.po.camcom.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments