23 Gennaio 2017

L’ex cinema Excelsior torna all’asta: per comprarlo servono 400mila euro


Un pezzo storico di Prato va all’asta il prossimo 9 marzo. L’appuntamento è per le 9,30, quando saranno valutate eventuali offerte pervenute per l’acquisto dell’edificio che per anni ha ospitato il cinema Excelsior in via Garibaldi. Si parte da una base d’asta di 391mila 552 euro e 73 centesimi. Rilancio minimo 5mila euro, la vendita è senza incanto. L’asta è già andata deserta in diverse occasioni. Basti pensare che la prima volta in cui è stato messo in vendita – nel marzo 2011 – serviva 1 milione e 650 mila euro per accaparrarselo, oggi ne servono un quarto. Nell’annuncio si specifica che il locale è in buone condizioni e probabilmente il prezzo attuale potrebbe interessare qualche acquirente.
La destinazione d’uso attuale, che non è cambiata nel tempo, è sempre servizi culturali. Il cinema ha chiuso i battenti nel 2009, vittima come altre sale del centro della concorrenza delle multisale.
Nel tempo sono stati vari gli interessamenti, tra i quali quello di Eros Ossani, titolare del cinema Eden di via Cairoli, che aveva presentato un progetto per il recupero della vecchia sala di via Garibaldi. L’affare poi sfumò. A marzo gli interessati potranno farsi di nuovo vivi. Il Comune, da parte sua, si è già detto disponibile a parlare con il nuovo acquirente per trovare una soluzione condivisa sul futuro del’edificio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments